Oratorio parrocchiale
L’Oratorio Parrocchiale di Coldrerio è dotato di una sala principale, di un palco, di cucina e di servizi. È attrezzato con sistemi di amplificazione, con tavoli e sedie e può ospitare diverse attività come: conferenze, riunioni, prove e concerti coristici o da camera, prove e rappresentazioni teatrali, atelier culturali, attività ricreative con bambini e ragazzi e altro ancora. La superficie totale interna è di circa 250 m².
È disponibile a tutti coloro che ne fanno richiesta, enti, associazioni o privati.
Regolamento e tariffe per l’utilizzo dell’Oratorio Parrocchiale di Coldrerio
- L’Oratorio Parrocchiale è utilizzabile per scopi conformi ai suoi indirizzi sociali, culturali e religiosi.
- La Parrocchia di Coldrerio è il locatore e agisce esclusivamente tramite i membri del Consiglio Parrocchiale.
- Il locatore può accettare o rifiutare richieste di locazioni.
- Il canone d’affitto, il tipo di attività prevista, i giorni e gli orari sono da concordare preventivamente con il locatore.
- Per ogni locazione il locatario indica un responsabile dell’evento che deve essere presente durante tutto il tempo di utilizzo. Se impedito, designa un sostituto.
- Il locatario o chi lo rappresenta confermano di essere assicurati (responsabilità civile) contro i danni che potessero derivare a cose e/o a persone in conseguenza della propria attività.
- La presenza di minorenni deve essere accompagnata da almeno una persona adulta, responsabile durante tutta la durata dell’evento. L’età massima consentita per feste di compleanno è di 15 anni.
- Dopo le 23.00 tutte le attività devono essere svolte all’interno dell’oratorio ed i rumori devono essere mantenuti ad un livello tale da non creare disturbo al vicinato.
- È vietato l’accesso di animali all’interno dell’oratorio.
- È vietato fumare all’interno dell’oratorio.
- In caso di inadempienza e/o gravi colpe da parte del locatario il locatore è autorizzato a interrompere l’utilizzo dell’oratorio seduta stante, senza diritto al rimborso della locazione.
- Il locatario è tenuto a riconsegnare l’oratorio, inclusi gli spazi esterni, in modo pulito e ordinato. Il materiale di pulizia si trova nell’oratorio.
- l locatario rispetta l’integrità dei locali, l’arredamento e gli spazi esterni. È vietato manomettere impianti o installazioni, piantare chiodi o applicare nastri adesivi e simili alle pareti e/o sui pavimenti.
- In caso di danni, il locatario informa il locatore e provvede al risarcimento. Danni non segnalati e riscontrati alla riconsegna saranno ritenuti di responsabilità del locatario e fatturati in seguito.
- È vietata la manipolazione della temperatura del riscaldamento, se del caso va concordata con il locatore.
- All'interno dell'Oratorio è vietato utilizzare monopattini, biciclette e/o simili e giocare al pallone.
- Il locatario deve occuparsi personalmente della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti.
- Tariffe
- La tariffa d’uso ad evento è di 100.- chf per un’occupazione inferiore alle 4 ore e 200.- chf per un occupazione oltre le 4 ore rimanendo sempre nell’arco di una giornata.
- La tariffa d’uso e le modalità di pagamento verranno concordate al momento della stipula del contratto di locazione.
- Una caparra (cauzione) di CHF 200.- per evento può essere richiesta e pagata prima dell’inizio della locazione e restituita alla riconsegna delle chiavi a fine evento e a pagamento avvenuto del canone di locazione.
- Durante la stagione fredda saranno richiesti 50.- chf come contributo alle spese di riscaldamento.
- Non è consentito il sub-affitto dell’oratorio a terzi.
Contratto di locazione dell'oratorio
La chiesa parrocchiale di San Giorgio può essere concessa in uso per concerti o altri eventi di carattere sacro o compatibili con la sacralità dell'edificio. Qui di seguito trovate la "Concessione d'uso" in formato PDF.
Concessione d'uso per chiesa parrocchiale di San Giorgio